Location Guadeloupe, Gîtes Petit-Bourg, Gites Guadeloupe, Location gites Guadeloupe, Hébergement Guadeloupe, hotel luxe Guadeloupe

Petit-Bourg, la cittadina piu’ vicina

Tra mare e montagna, Petit-Bourg é un comune nel quale la campagna verdeggiante e le colline percorse da ruscelli fanno percepire al visitatore l’essenza della Basse-Terre. Dopo aver passato uno dei due ponti che aiutano a superare la Rivière Salée, si scopre Petit-Bourg, una tranquilla cittadina residenziale, non lontana da Jarry e da Destrelland, una vivace zona commerciale.

 

Petit- Bourg si spinge fino a Goyave, sulla costa, con Pointe-à-Pitre di fronte, sul lato opposto dell’insenatura marina. Dalla città si accede facilmente ad una superstrada che porta a Capesterre e a Basse-Terre. La spiaggia di Viard e' particolarmente apprezzata per ogni tipo di sport nautico.

Il comune di Petit-Bourg si estende verso l interno dell’isola fino alle montagne del parco nazionale.
Gli amatori di escursioni non mancheranno di visitare le cascate di Moreau; e' importante per tutte le escursioni nella foresta di assicurarsi delle condizioni metereologiche prima di partire.
Sul fianco generoso della montagna si é installato il parco di "Valombreuse", un grande parco botanico e zoologico che permette di scoprire, in un ambiente eccezionale, piu’ di 300 tipi di fiori diversi ed una notevole varietà di animali, oltre ad offrire diverse attività ludiche e sportive per bambini ed adulti. Le "Cozy Villas" si trovano a 3 km dal parco.

Il "Saut de la Lezarde", una limpida piscina naturale d’acqua dolce, é un altra curiosità del luogo da non perdere; la “Cascade aux Ecrevisses" é uno dei posti piu’ visitati,da li’ in poi la strada si snoda lungo un paesaggio sorprendente fino al "Col des deux Mamelles" che culmina a 768 m. con un panorama eccezionale, per poi discendere verso il mar dei caraibi sulla "cote sous le vent".
Si raccomanda una visita al parco zoologico e botanico "Des Mamelles", bambini e grandi ne saranno entusiasti.